Installazione Router Wireless TP-Link

Benvenuti nel router wireless di TP-Link. Questo video di installazione è adatto a tutti i router dual-band di TP-Link, così come ai nostri router 11 end.

  1. Per configurare la connessione hardware, scollegate e spegnete il vostro router esistente. Se non ne avete uno, passate al passaggio successivo.
  2. Spegnete il modem a banda larga. Per farlo, scollegate il cavo di alimentazione sul retro del modem. Alcuni modem a banda larga hanno anche batterie di backup per mantenere acceso il modem anche quando l'alimentazione è spenta. Se il vostro modem ha questa funzione, rimuovete anche la batteria di backup.
  3. Attaccate le antenne esterne sul retro del router. Il cavo ethernet proveniente dal modem è collegato alla porta uno o Internet del router.
  4. Accendete il modem ricollegando l'adattatore di alimentazione e la batteria di backup, se disponibile. Aspettate due minuti affinché il modem si connetta online.
  5. Utilizzate un altro cavo ethernet per collegare il vostro computer a una delle porte gialle del router. Assicuratevi che il computer non sia connesso a nessun altro network wireless.
  6. Accendete il router e aspettate fino a quando il LED di sistema lampeggia lentamente.
  7. Andate su un qualsiasi sito web per testare la connessione Internet. Se potete accedere a Internet tramite il cavo ethernet, significa che tutti i vostri dispositivi abilitati Wi-Fi sono in grado di connettersi alla rete wireless.
  8. Il nome Wireless predefinito è tp-link_2.4GHz o tp-link_5GHz, con 6 lettere e numeri dietro di esso. La password wireless può essere trovata sull'etichetta nella parte inferiore del router.

Se avete problemi ad accedere a Internet o volete personalizzare la rete wireless, seguite i passaggi seguenti:

  1. Apri qualsiasi browser Internet come IE, Chrome o Safari.
  2. Digita tp-linklogin.net nella barra degli indirizzi. Verrà visualizzata una finestra pop-up per chiederti di inserire il nome utente e la password. I valori predefiniti per entrambi sono admin.
  3. Nel pannello di amministrazione, vai alla configurazione rapida per configurare manualmente la connessione Internet e le impostazioni wireless.
  4. Scegli il tipo di connessione desiderato e segui le istruzioni per completare la configurazione.

Congratulazioni, avete completato l'installazione del vostro router wireless TP-Link!